Anno 2014

2014 Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare



viernes, 25 de noviembre de 2011

APPELLO AL SINDACO PISAPIA PER L'APERTURA DEL CENTRO DELLE CULTURE ALL'EX ANSALDO

Al Sindaco Giuliano Pisapia
Alla Giunta del Comune di Milano

E per conoscenza:
Al Presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo
Alla Conferenza dei Gruppi Consiliari


Nel programma elettorale del Sindaco Pisapia, compariva come primo punto degli interventi nel settore della cultura, l’apertura del Centro delle Culture all’area ex – Ansaldo (Via Tortona, Porta Genova).

Passando davanti all’ex – Ansaldo in Via Tortona, si intravede la mole fantastica dell’edificio progettato da David Chipperfield: si sta trasformando in realtà quello che fino a pochi mesi fa avevamo conosciuto come un progetto su carta.

Con questa lettera vorremmo farci portavoce di quella parte di Milano che ha fatto del tema dell’integrazione culturale la propria bandiera, convinti che la diversità culturale non sia un problema, ma una ricchezza per tutti, milanesi vecchi e nuovi.

Una Milano che vede nell’edificio di via Tortona un luogo dove cominciare a costruire nuove forme di dialogo, veicolate attraverso gli oggetti, specchio di quell’incontro di civiltà che è la nostra città.

Con questa petizione chiediamo alla Giunta Comunale di poter partecipare attivamente alla costruzione di questo nuovo istituto, continuando le collaborazioni già in essere e facendone nascere di nuove.

Ci auguriamo infine che questo Centro, in vista di Expo 2015, possa costituire la vetrina di una Milano aperta al mondo e al cambiamento.

In attesa di una risposta, rinnovando la fiducia a questa amministrazione

Comments :

0 comentarios to “APPELLO AL SINDACO PISAPIA PER L'APERTURA DEL CENTRO DELLE CULTURE ALL'EX ANSALDO”


Publicar un comentario