Anno 2014

2014 Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare



martes, 25 de septiembre de 2012

Mostra Fotografica del Corso Fotogiornalismo

Gentili ,

Ho il piacere di invitarvi alla mostra finale di un corso di fotogiornalismo che ho frequentato. 
 
Il mio lavoro si intitola " IN BETWEEN" in cui ho ritratto dei peruviani di seconda generazione, nati in Italia o arrivati qui molto piccoli , raccogliendo la loro testimoninanza. 

"In Between nasce dall'esperienza personale di essere nata "in mezzo": in mezzo a due paesi, a due culture, a due lingue differenti e dalla ricerca di una propria identità all'interno di un sistema in cui, pur essendo nati sul suolo italiano, non si è riconosciuti come tali, in quanto, attualmente, la legge sulla cittadinanza segue il principio di trasmissione per "Ius sanguinis" (diritto di sangue) e non sullo "Ius Soli" (diritto del suolo): i giovani  che hanno entrambi i genitori stranieri non hanno il diritto alla cittadinanza italiana per nascita.
I soggetti sono dei giovani peruviani, nati e cresciuti in Italia o arrivati in questo Stato in età molto piccola, ciascuno con una sua storia e con modi diversi di affrontare la propria identità di italiani/peruviani.

Ogni scatto ha come sfondo la propria città o uno spazio che possa rappresentare il proprio rifugio, la propria "casa". "

se avete tempo è in mostra fino al 28 di questo mese 
un saluto 

Cinzia Heather Villanueva

Comments :

0 comentarios to “Mostra Fotografica del Corso Fotogiornalismo”


Publicar un comentario