Anno 2014

2014 Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare



viernes, 20 de septiembre de 2013

Invito: Convegno "L'Ambiente e Noi a Milano"


“L’AMBIENTE E NOI A MILANO”

Che si terrà
 
VENERDÌ 4 OTTOBRE 2013, dalle 18.00 alle 20.30

presso la sede del Consolato Generale del Perù a Milano

via Roberto Bracco 1 – Milano

l’Associazione per la Promozione Sociale “Centro  Socio  Culturale  Antonio  Raimondi”  ha organizzato, dal 18 maggio al 6 luglio 2013, il corso di “Educazione alla Cittadinanza Ambientale e  Turismo  Sostenibile”, in  collaborazione  con  CESVI e  ASPEM,  con  il contributo della Fondazione Cariplo.

Questo corso nasce come progetto di co-sviluppo tra Italia e Perù, difatti ha coinvolto la cittadinanza milanese e quella di Huancayo (Perù).

In data 4 ottobre 2013, l’associazione intende organizzare il convegno “L’ambiente e Noi   a Milano” dove si tratteranno temi legati all’interazione tra l’uomo e l’ambiente, cercando  quello di far prendere coscienza delle proprie responsabilità individuali e collettive nell’alterazione dell’ambiente in cui si vive causata da un comportamento sbagliato, si cercherà, quindi, di ragionare in modo critico sulle proprie azioni che quotidianamente hanno impatto sul nostro ecosistema-città.

Il  convegno vuole  essere un’occasione di discussione e di approfondimento tra i vari attori interessati, con l’intervento di rappresentanti di alcune ong quali Elena Pisano di Fratelli dell’Uomo, Chiara Pirovano di WWF e Stefano Apuzzo, Amici della Terra Lombardia e ProAfrica Onlus. Inoltre si vedrà la partecipazione del  Dr. Ramiro Silva Delgado, Console Generale del Perù a Milano e del Dr. Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano.

Condividendo gli stessi obiettivi associativi e d’integrazione sociale e culturale, saremmo lieti di una vostra partecipazione a tale incontro.

Ringraziando anticipatamente  del vostro interessamento, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Milano 20 settembre 2013

 

                    Cinzia Heather Villanueva

                                 Presidente

Comments :

0 comentarios to “Invito: Convegno "L'Ambiente e Noi a Milano"”


Publicar un comentario